3^ Tappa H&F 2025/26 – RECOARO MILLE (VI)

Nel weekend del 29 – 30 novembre 2025 si terrà la tappa a Recoaro Mille.

Quando

Sabato 29 o Domenica 30 novembre 2025 – la giornata verrà scelta in base alla meteo e comunicata entro il giovedì sera precedente.

Dove

Ritrovo e iscrizioni presso il Rifugio Valdagno – Via Tunche, Recoaro Terme (VI). >>> Qui le indicazioni stradali <<<

HIKE – Percorso a piedi

Questo percorso si svolge nelle Piccole Dolomiti, all’interno delle Prealpi Vicentine, partendo da Recoaro Mille e raggiungendo il Rifugio Gingerino situato sulla vetta del Monte Falcone.

Dati tecnici del percorso:
Lunghezza percorso: 4,90 km
Dislivello: +560 m/-50 m
Durata: circa 01:30
Difficoltà: facile

La partenza del percorso a piedi è dal piazzale del rifugio Valdagno di Recoaro mille a quota 1100 slm, dove verrà allestito il centro operativo. Da qui si scende per circa 300 metri fino alla piana di Recoaro Mille dove, all’altezza della Malga Pizzegoro, si imbocca la strada forestale in direzione Sella del Campetto. Più o meno a tre quarti del percorso si lascia la strada forestale per salire lungo la vecchia pista da sci fino ad arrivare alla piazzola davanti al Rifugio Gingerino, dove verrà fermato il tempo della salita. L’arrivo è a quota 1600 metri.

Da Sella del Campetto si gode di ampie vedute sulle valli dell’Agno e del Chiampo, nonché sul Monte Pasubio, Cima Carega e Cima Lobbia.

 

Visualizza e scarica da qui il TRACCIATO GPX (verrà condiviso anche sul gruppo whatsApp) 

Visualizza su SUUNTO
Visualizza su KOMOOT

Rifugio Valdagno/partenza

Rifugio Gingerino

FLY – Il volo

Si decolla adiacente al “rifugio Gingerino  in direzione dell’atterraggio in prossimità del Rifugio Valdagno dove si terrà una prova di precisione in atterraggio.

Decollo

atterraggio visto dall’alto
   Atterraggio

 

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Close